Reggio, Lungomare in festa per la seconda “domenica green” [FOTO] Attesa per le Frecce Tricolori

StrettoWeb

Grande partecipazione per la seconda “domenica green” della città di Reggio Calabria in attesa delle Frecce Tricolori alle ore 17

Complici il tiepido sole primaverile e la trepidante attesa per l’esibizione delle Frecce Tricolori di questo pomeriggio, la seconda “domenica green”, voluta dall’Amministrazione Falcomatà, è stato uno straordinario successo.

Una Via Marina così popolata e vissuta non si vedeva dai “tempi d’oro”; centinaia di cittadini, sin dalle prime ore di questa mattina, si sono riversati sul Lungomare per fare sport, una tranquilla passeggiata senza la confusione del traffico o per godersi i primi raggi di sole sulla spiaggia.

Tantissime le famiglie con bambini -chi sui passeggini e chi alle prime armi sulle biciclette- tanti i nonni e anche qualche turista, accorso da Calabria e Sicilia per l’esibizione delle Frecce Tricolori e per la regata organizzata dal Circolo Velico Reggio e dalla FIV – Federazione Italiana Vela.

I reggini sembrano, dunque, approvare queste prove tecniche di pedonalizzazione del Centro Storico; anche il traffico è parso scorrere tranquillamente sulla Via Marina “alta”, dove è stato istituito il doppio senso di circolazione, e sulle vie superiori, facilmente raggiungibili grazie all’apertura del Tapis Roulant. L’Amministrazione ha, altresì, predisposto un servizio di bus navetta gratuiti per/da i Terminal del Ponte della Libertà e del Botteghelle con partenze regolari ogni 20 minuti.

La “domenica green” proseguirà fino a questa sera alle ore 21; dunque, per l’esibizione delle Frecce Tricolori è consigliabile raggiungere la Via Marina con le navette o in bicicletta.

Condividi