Il prossimo giovedì, 18 giugno 2015, presso la sede di Confindustria di Reggio Calabria, si terrà il seminario “Come comunicare e difendere il valore, l’origine e la storia dei prodotti agroalimentari italiani”, indirizzato agli operatori del settore
L’iniziativa – si trasmette – è organizzata dall’associazione degli Industriali reggini e da Bugnion SpA, società leader in Italia e in Europa da oltre quarant’anni, nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, che dal 18 giugno avrà un proprio ufficio anche a Reggio Calabria (in via Archia Poeta, 1). Il seminario, la cui partecipazione è gratuita, accenderà i riflettori sulle tematiche legate ai marchi, al design, alle denominazioni di origine e ai brevetti come strumenti di valorizzazione e tutela dei prodotti agroalimentari. Destinatari dell’evento, dunque, sono le aziende di produzione, le cooperative, i consorzi di tutela Dop, Igp e prodotti di qualità, l’industria alimentare e le aziende della distribuzione organizzata.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di Giuseppe Quattrone, presidente sezione Agroalimentare Confindustria Reggio Calabria, e proseguirà con gli interventi di Renata Righetti, presidente Bugnion Spa, Laura Pellicanò, consulente marchi e legale Bugnion Spa, Emiliano Girometti, consulente brevetti Bugnion Spa, Elisabetta Guolo, ufficio legale Gruppo Tuo, Francesco Scocozza, Coop Italia e Anna Maria Tiozzo, presidente Whad. Al termine dell’incontro gli esperti saranno a disposizione, per rispondere alle domande degli imprenditori con incontri one to one.
“Foto di repertorio”