È stato inaugurato da poco il nuovo Centro Commerciale di Villa San Giovanni: è proprio il caso di dirlo, la “Perla dello Stretto” risorge dalle sue ceneri. Alla presenza di addetti stampa, autorità istituzionali e cittadini, si è oggi tagliato il nastro che simboleggia l’inizio dell’attività del Centro
Un vero e proprio “miracolo”, come è stato definito, quello della riapertura della “Perla”, frutto del lavoro di squadra di 27 imprenditori, uniti da una visione sognatrice che è andata in controtendenza rispetto alla crisi economica di cui soffre il territorio.
Gli imprenditori, presenti tra gli altri stamane, di tasca loro hanno deciso di investire in questa visione, proiettata ad accrescere l’apporto non solo di utenti, ma anche economico su Villa e su tutto il suo hinterland.
Una realtà economica, quella della Perla dello Stretto, che non si va ad anteporre o a minare l’attività degli altri esercizi commerciali, ma che anzi sarà “voliera di beneficio nel bilancio delle aziende che operano a Villa San Giovanni”, come spiegato da Romeo.
Non per niente, i visitatori potenziali annui previsti dovrebbero collocarsi tra i 1.700.00 e i 2.100.00. Un notevole impatto, dunque, sul tessuto economico e sociale del Comune di Villa. A ciò si devono aggiungere le 216.000 persone che ogni giornio transitano per l’area portuale adiacente al Centro Commerciale.
L’intera galleria, inoltre, sarà gestita da Cogest Retail, leader in Italia nella commercializzazione e gestione di Centri Commerciali e complessi polivalenti.
In riferimento a ciò – si trasmette – è stata predisposta un’importante campagna di comunicazione e alcuni eventi di sicuro richiamo: domenica 26 luglio il live dei Taranproject di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, che faranno ballare tutti i presenti, mentre domenica 2 agosto è previsto lo spettacolo di danza dei finalisti dell’ultima edizione di Amici: in particolare si esibiranno la vincitrice della categoria ballo, Virginia Tomarchio, Klaudia Pepa e Giorgio Albanese.
Sabato 25 luglio e 1 agosto fresche degustazioni di frutta accoglieranno i clienti; oggi pomeriggio, infine, la diretta di Radio Touring 104.
Cittadini, Istituzioni, media, dipendenti, sindacati ed associazioni di categoria, sono tutti attori principali che ruotano intorno al nuovo “ciclo di vita” della Perla dello Stretto.
“Noi calabresi tendiamo ad essere individualisti – ha aggiunto stamane l’assessore Roy Biasi – ma oggi è la prova che con il lavoro di squadra si possono raggiungere ottimi risultati; quest’oggi la Perla è la piazza più grande dell’hinterland in cui si trova, per cui si spera, in futuro, di poter contare anche sul Ponte dello Stretto, infrastruttura madre del territorio”.
Tra i presenti all’inaugurazione odierna, anche gli imprenditori Marchetti, Micheli, Chirico e Interdonato, nonché Roberto Vizzari, sindaco di San Roberto e Presidente dell’
“Una riapertura – è intervenuto il neo sindaco di Villa San Giovanni, Antonio Messina – fortemente voluta e messa in atto da una grande forza imprenditoriale; una riapertura – rimarca il sindaco – che non deve essere vista come una minaccia, ma come una grande opportunità per tutto il territorio. Dopo solo qualche mese dal mio insediamento – ha chiosato Antonio Messina – ho l’onore di vedere il frutto di un lavoro importante”.
Non resta, dunque, che attendere il mese di dicembre per la totale apertura degli esercizi commerciali insediati all’interno della Perla dello Stretto. Fino ad allora – si trasmette – nei locali relativi ad attività non ancora aperte, potranno essere effettuati interventi diretti a non disattendere le aspettative della clientela, suscitando interesse per le novità che verranno a crearsi, come per esempio la realizzazione di mercatini e temporary store.
- Oggi l’inaugurazione della “Perla dello Stretto”, il centro commerciale di Villa San Giovanni [VIDEO]