Cecile Kyenge scrive alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio: “uomo di eccezionale spessore”

StrettoWeb

La lettera dell’europarlamentare Cecile Kyenge alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio

L’europarlamentare Cecile Kienge ha inviato una lettera alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio, tramite cui tiene ad inviare “un caloroso abbraccio alla famiglia, esprimendo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Ritengo doveroso rinverdire sempre la memoria di uomini e cittadini di eccezionale spessore come il Colonnello Cosimo Fazio“.

La lunga lettera, che pubblichiamo integralmente affianco, si conclude così: “Cosimo Fazio è stato certamente esemplare nel suo modo di servire l’arma, la comunità e l’umanità in ambasce. Abbiamo un estremo bisogno di esempi come il suo: della sua capacità di rendere sinonimi fermezza e gentilezza, dovere e solidarietà, lealtà alla nazione e fratellanza cosmopolita. Un caloroso abbraccio“.

A rendere pubblica la lettera è stato il figlio del Colonnello, Antonino Carlo Fazio, che l’ha pubblicata sui social network scrivendo: “Un sentito GRAZIE all’ On. Europarlamentare Cecile Kienge, che non potrà essere vicina alla mia famiglia domani, nel giorno della messa a suffragio di mio padre, ma mi ha gentilmente chiesto che venga letto questo suo messaggio di cordoglio, ad ulteriore testimonianza della vicinanza ed affetto che da due anni a questa parte non ha mai fatto mancare alla mia famiglia. GRAZIE! ?#?sempreconmePapà?“.

La messa verrà celebrata nella Chiesa di San Giorgio al corso, alle ore 19:30, domani venerdì 21 agosto.

Condividi