Il presidente della Quarta Circoscrizione di Messina non esclude l’appello al Prefetto Trotta considerato lo stato di sporcizia in cui versano ampie zone della città
La bonifica del Tirone è urgente e non più procrastinabile: la presenza di zecche e pulci attorno al borgo antico rende l’operazione una priorità per l’Amministrazione cittadina. Per questa ragione Renato Accorinti e Daniele Ialacqua devono vagliare il caso e muoversi di conseguenza: sono queste le valutazioni che Francesco Palano Quero, presidente della Quarta Circoscrizione, ha rinviato all’attenzione di Palazzo Zanca, chiedendo conto e ragione del piano d’intervento della Giunta.
Di là dalle operazioni di scerbatura, infatti, l’esponente del Pd ha sollecitato la squadra di governo per capire come intenda muoversi sulla disinfezione e sulla derattizzazione dei quartieri, anche in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico. Da qui la richiesta di un tavolo tecnico per individuare le modalità d’intervento e le risorse a disposizione, pena la richiesta al Prefetto d’intervenire d’ufficio in sostituzione del Comune, stante le défaillance ormai evidenti sul versante igienico-sanitario.