La giovane modella 16enne di origini marocchine ma nata e cresciuta a Reggio Calabria, con il suo sogno del cassetto di diventare modella e tanta caparbietà è arrivata sino a Milano per sfilare sulle passerelle più importanti: ecco la sua storia
Domenica 27 settembre presso la Discoteca Fellini, durante il Fashion Week di Milano, ha sfilato con addosso gli abiti della Collezione Autunno Inverno 2016 dello Stilista Rumeno Stelian Mosor, Hajar Bellari, modella nata e cresciuta a Reggio Calabria.
Hajar è nata il 10 agosto 1999, la sua famiglia dal Marocco si trasferì in Italia nel lontano 1986. Frequenta il terzo anno al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria ma la sua bellezza non è passata inosservata sin da subito tanto che la stessa si è dedicata da giovanissima ad intraprendere questa carriera: ad Agosto infatti ha girato presso gli Studi di Cinecittà a Roma il Trailer del Film “L’altra faccia del destino” del regista calabrese Francesco Spagnolo le cui riprese verranno girate in ottobre in Calabria.
Il regista Francesco Spagnolo ha detto di lei “una ragazza di giovanissima età, carismatica, intelligente con grande prospettive talentuose non solo per il campo della Moda ma anche nel campo Cinematografico dove farà parte del Cast nel mio prossimo Film “L’altra Faccia del Destino“. Hajar inoltre ha vinto il Concorso di Bellezza “Miss Esthetique 2015” ideato dal “Centro Estetico” di Rosalba Scriva che si è tenuto in Luglio a Villa San Giovanni ed incoronata in quell’occasione dall’ex tronista Costantino Vitagliano. Ha inoltre partecipato al Festival della Moda sfilando per diversi Stilisti. Durante il Concorso di Bellezza “Miss Bergamotto” di Filippo Aliquò, tenutosi sul Lungomare di Reggio Calabria ha rappresentato, con una performance creata dal Make-Up Artist Marco Fazzari, l ’Oro di Reggio, che traendo spunto dalla sua immagine Orientale si espande per tutto il Mondo appunto come il Bergamotto. Ha partecipato anche al Concorso Nazionale ed Internazionale “Ragazza Moda e Spettacolo” tenutosi a Crotone e Le Castella, si è poi classificata al terzo posto nella Moda International dietro a due Modelle Americane.
Domenica 27 settembre presso la Discoteca Fellini, durante il Fashion Week di Milano ha sfilato indossando gli abiti della Collezione Autunno Inverno 2016, per lo Stilista Rumeno Stelian Mosor, insomma la sua ascesa nel mondo della moda pare abbia avuto già importanti successi se si pensa che sono davvero poche le modelle che hanno la fortuna di essere scelte per la Fashion Week di Milano, la rassegna di moda più importante al mondo. Ecco come lei si descrive e dice di sè stessa: “sono una ragazza di 16 anni che è appena entrata in questo mondo, sono entusiasta, piena di aspettative e con una grande determinazione. Mi reputo una persona umile e alla mano, con i piedi per terra e dalle grandi aspettative per il futuro. Ho molte aspirazioni, tra cui entrare a far parte del mondo della Moda e dello Spettacolo e sono molto orgogliosa di aver rappresentato Reggio e la Calabria durante il Fashion Week a Milano, la Capitale della Moda. Reputo molto importante la cultura e la formazione di una persona, perciò dedico molto tempo allo studio. Mi affascina la figura del medico, perciò, spero di continuare i miei studi alla Facoltà di Medicina e diventare un giorno Cardiologo. Sono cresciuta in una famiglia semplice, ma con grandi valori. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per gli altri e per me stessa, ad avere delle mie idee e portarle a termine e su esempio di mia madre ad essere una grande lavoratrice. Ed è logico che a 16 anni mi piace stare con gli amici e divertirmi ancora.”