Reggio: la famiglia di Martina, bimba operata al cuore, ringrazia tutti per l’aiuto

StrettoWeb

Grazie alla solidarietà di singoli ed associazioni, il cuore della piccola Martina ha ripreso il suo ritmo.

Lo scorso agosto l’associazione Opera Nomadi Reggio Calabria lanciava un appello per Martina che avrebbe dovuto sostenere un intervento cardiaco a Roma, presso l’istituto pediatrico Bambino Gesù. I genitori  chiedevano aiuto economico per recarsi nella capitale dove la figlia è già sotto controllo medico per altre patologie.

Il 18 settembre scorso, grazie al sostegno solidaristico ricevuto, è stato possibile eseguire  l’intervento al cuore di Martina presso il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo – Bambino Gesù  di Taormina, nel quale la bambina effettuerà i successivi controlli, il primo già previsto per il prossimo 28 ottobre. A causa del  suo stato di salute, Martina non potrà per il momento frequentare la scuola ma, con il supporto necessario, vorrebbe impegnarsi per non perdere l’ anno.

Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto, anche semplicemente chiedendoci come sta nostra figlia, lei adesso sta meglio grazie alla solidarietà ricevuta – è il commento commosso di  Massimo, il papà di Martinaringrazio anche Domenico Modafferi per l’aiuto prezioso durante il ricovero di nostra figlia“.

Una lezione di solidarietà che non  esime comunque le Istituzioni dal farsi carico di situazioni di estremo bisogno.

Cristina Delfino

Condividi