Franco Baresi a Messina in visita alla Scuola Calcio Sicilia: il racconto della giornata [FOTO]

StrettoWeb

Franco Baresi, leggenda del calcio italiano, è stato ospite a Messina della ‘Scuola Calcio Sicilia’: “la passione di questi bambini rappresenta il futuro del calcio”

“Vedere così tanti bambini che seguono il calcio con questa passione mi rende felice: sono loro il futuro di questo sport, di questo Paese”. Si presenta così, Franco Baresi. Tra gli occhi ammirati e sognanti di circa 400 bambini della ‘Scuola Calcio Sicilia’, che avranno sentito parlare di quel difensore che ha scritto pagine indelebili della storia del calcio magari dai lori padri e che ieri si sono ritrovati ad osservare e ascoltare da vicino.

Nonostante i disagi causati dall’interruzione della A18 Messina-Catania, Franco Baresi ha voluto ugualmente presenziare all’evento organizzato dalla ‘Scuola Calcio Sicilia’, unica società affiliata A. C. Milan per Messina e provincia, insieme ad Alessandro Gianni di A. C. Milan Junior Project. Poche ma significative parole quelle rilasciate a Granatari da Franco Baresi, letteralmente tempestato da richieste di autografi e foto ricordo da parte dei ragazzini. Queste alcune immagini dell’evento:

Condividi