Da novembre 2015 a maggio 2016, tanti gli spettacoli previsti nell’ambito della rassegna teatrale promossa dall’Officina dell’Arte. Tra i “big”, volti conosciuti a livello nazionale, come Massimo Lopez, Dario Cassini, “Pablo & Pedro”, ma anche Battaglia & Miseferi e molti artisti locali
Giuseppe Piromalli, la “guida” della Compagnia Artistica, ai microfoni di Strettoweb ha comunicato quello che è lo spirito che traina la loro passione: “Partiamo da questo sogno che abbiamo curato da tanto tempo, e arriviamo al Cilea, che sicuramente non è punto di arrivo, ma un ulteriore trampolino di lancio. Sarà un cartellone artistico importante, dove ci sarà da lavorare, con artisti di caratura nazionale e non; quello che però vorrei restasse nel cuore e nella mente di Reggio è che c’è una Compagnia Teatrale, l’Officina dell’Arte, che ha messo su un sogno e lo vuole condividere con la città”.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio il cartellone degli eventi: il 21 novembre al via la rassegna teatrale con la commedia “Tre” di J.J. Smiters; si proseguirà, poi, a dicembre, precisamente il 10, con Dario Cassini ed il suo spettacolo “Sesso scritto e Sesso orale”. Cassini, com’è noto, proviene dagli show televisivi “Zelig” “Colorado” e “Commedy Central”. L’anno nuovo vedrà il susseguirsi di altri divertenti ed appassionanti appuntamenti: il 9 gennaio (fuori abbonamento) a calcare il palco del “Cilea” sarà Massimo Lopez, attore, showman ed imitatore, con “Sing and Swing”, uno spettacolo musicale, fatto di gag, monologhi e brani di successo internazionale; “Due dozzine di rose scarlatte”, la commedia di Aldo De Benedetti prevista per il 30 gennaio; il duo comico reggino formato da Battaglia & Miseferi, in prima nazionale, lanceranno il 27 febbraio lo spettacolo “Dietro la porta”, di Gianni Quinto. Ma ancora: il 12 marzo il pubblico del Teatro “Cilea” sarà intrattenuto da un altro spettacolo, “Folli folli, fortissimamente folli”, un contenitore di arte, comicità, musica e tradizioni, ad opera di Malaspina, Piromalli, Britti.
Da novembre 2015 a maggio 2016, dunque, si snoderà uno spettacolo al mese al costo di 15 euro per il biglietto solidale (singolo spettacolo), oppure di 80 euro per l’abbonamento solidale (7 spettacoli). Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Pantere Verdi”.
Musica, intrattenimento, comicità, riflessione: tutto questo fa parte della rassegna messa in piedi dall’Officina dell’Arte, che contribuisce, certamente, al ritorno in città della cultura artistica e teatrale.