Messina, rapinano farmacia a Santa Margherita e provano a fuggire: bloccati ed arrestati

StrettoWeb

Due giovani delinquenti, entrambi beccati in flagranza di reato, sono già stati trasferiti presso il carcere di Gazzi

Intorno alle 19.00 di mercoledì 18 novembre 2015 i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina aggravata, Angelo Rizzo (classe 1993) e Giuseppe Morciano (classe 1988), entrambi messinesi gravati da precedenti di penali per reati contro il patrimonio.

Poco prima, armati ed a volto coperto, i due malviventi avevano fatto irruzione all’interno della farmacia “Santa Margherita” di Contrada Runci, impossessandosi di circa 2.000 euro.

Durante la fuga in auto, due pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Giampilieri e di Santo Stefano Medio, unitamente al Comandante della Stazione di Giampilieri, libero dal servizio, li hanno intercettati e gli hanno sbarrato la strada, bloccandoli immediatamente dopo un disperato tentativo di dileguarsi a piedi. L’immediata perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire l’intera refurtiva, che è poi stata riconsegnata ai legittimi proprietari, due passamontagna e la pistola utilizzata per l’atto criminoso, successivamente rivelatasi un’arma a salve.

Dopo le formalità di rito, i giovani sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi