Basket A2, Agropoli-Viola 75-60: le pagelle di StrettoWeb

StrettoWeb

Ecco le pagelle del match di A2 tra Agropoli e Viola, altra sconfitta per i neroarancio che vedono complicarsi la corsa alla salvezza

violaLa Viola è alla disperata ricerca di punti salvezza, la condizione di classifica della squadra neroarancio è delicata e coach Frates è chiamato all’impresa per mantenere la categoria. Trasferta difficile per la squadra neroarancio che affronta Agropoli, la Viola deve affrontare ogni partita come una finale, ogni match deve essere affrontato al massimo. Frates si affida a Brasckins-Dobbins-Adegboye, i padroni di casa possono contare su un ottimo collettivo.

LA GARA – I padroni di casa provano ad indirizzare subito il match, Tavernari dalla lunga distanza mette in seria difficoltà il club neroarancio. La Viola prova a rispondere con Adegboye e Dobbins, ancora Tavernari sembra immarcabile. Santolamazza allunga ancora il distacco, il primo quarto si chiude 19-13. Il secondo quarto vede la squadra di Frates in apnea, Agropoli gioca un ottimo basket e la Viola non sembra in grado di rispondere, Roderick firma l’allungo.

Nella seconda parte del quarto reazione della Viola, Dobbins e Crosariol riportano gli ospiti nel match. Che però è solo un’illusione. Agropoli continua a giocare meglio e distazia nuovamente la Viola, si va all’intervallo lungo sul 45-32. Il terzo quarto invece è molto equilibrato, Trasolini da una parte e Dobbins dall’altra giocano un grande match, la Viola prova ad aumentare l’intensità ma ci riesce solo a fasi alterne, il distacco rimane sempre di 12 punti. Agropoli nell’ultimo quarto non rischia più niente e controlla il match. Pesante sconfitta per la Viola, la salvezza diventa sempre più difficile, finisce 75-60.

Basket A2, Agropoli-Viola 75-60: le pagelle di StrettoWeb

Lupusor voto 5,5: Nelle prime gare era una piacevole sorpresa, giocava da veterano e trascinava la squadra. Oggi è lontano da quel giocatore.

Adegboye voto 7: Si conferma come uno dei migliori del club neoarancio. Conferma di non essere un vero play ed è una soluzione importante in attacco.

Rullo voto 4: Involuzione preoccupante. Non vede mai il canestro e gioca una partita sottotono. Notevole passo indietro.

Brackins voto 6,5: Prova a prendere per mano la squadra ed è uno dei più positivi. Ormai è una certezza dopo le difficoltà iniziali.

Dobbins voto 7: Con Brackins e Adegboye si conferma la colonna portante della squadra, difende ed attacca alla grande.

Mordente voto 4: Continua a confermarsi fuori dal gioco e fuori condizione. Altra partita da dimenticare, come tutta la stagione.

Crosariol voto 6: Fa vedere buone cose ma ancora troppo poco per i suoi abituali standard. Manca di continuità.

Spinelli voto 4,5: Anche la sua stagione, come quella di Mordente può considerarsi disastrosa. Dovevano fare la differenza, invece…

Frates voto 5,5: La Viola rimane nel match solo per pochi minuti. Agropoli si dimostra troppo più forte ma la Viola non è in giornata.

Condividi