Beneficenza: conclusasi la prima edizione dell’Old Star Game tenutasi a Reggio Calabria, a Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, sono stati consegnati 4.500 euro
Il ricavato dalla vendita dei biglietti d’ingresso al palazzetto e della vendita delle maglie dei giocatori della Viola, attraverso un’asta su Ebay, ammonta a 4.500 euro che sono state consegnate dall’organizzatore dell’evento Ale Nava al Presidente della Fondazione Operation Smile Santo Versace nei giorni scorsi a Milano.
“E’ stato un sogno coltivato negli anni e dedicato a tutti i tifosi che hanno nel loro DNA i colori neroarancio. Ai calabresi il dovere di valorizzare sempre più la loro terra ricca di cultura, tradizioni e bellezze”, ha dichiarato Ale Nava.
Visibilmente emozionato, Santo Versace ha ringraziato l’organizzazione “per aver pensato alla Fondazione ed ai nostri piccoli. Nel mondo nascono circa 200 mila bambini malformati e bisogna operarli entro il primo anno di vita, è questa la mission di Operation Smile”. Versace ha ricordato anche alcuni episodi avvenuti durante la sua presidenza: “abbiamo portato a Reggio Calabria quattro atleti che poi hanno vinto l’oro olimpico (Ginobili, Montecchia, Delfino, Palladino) e tra questi uno che ha già conquistato 3 titoli NBA. Su Ginobili furono profetiche le parole di Sandro Santoro. Questo – mi disse dopo averlo visto – farà l’NBA”. La chiacchierata con Santo Versace si è inevitabilmente spostata su Reggio: “Io non ho mai lasciato Reggio, è il corpo che se n’è andato, ma la mente è ancora lì”.