Insieme al sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà, il Sottosegretario di Stato, Luca Lotti ha visionato il cantiere del nuovo Palazzo di Giustizia al Cedir, che sarà presto riaperto
Sbloccati i lavori della struttura, un nuovo cantiere in città riaperto e visitato stamane da Falcomatà insieme al Sottosegretario di Stato, Luca Lotti, che si sono poi spostati a Palazzo Campanella dove insieme al Presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto, anche lui presente al sopralluogo, partecipano ad un convegno dal titolo “SI a un’Italia moderna. Riforme costituzionali e referendum: la sfida per un Paese migliore“.
Si ricordi che lo sblocco dei lavori del Palazzo di Giustizia al Cedir è stato possibile grazie all’accordo transattivo chiuso con la ditta Bentini a 6,3 milioni di euro; dapprima, erano stati chiesti 38 milioni.
“Noi come Governo ci siamo impegnati molto, ci auguriamo che possano iniziare presto i lavori e che finalmente anche questa incompiuta si possa portare a termine. L’Italia ce la può fare anche ripartendo da Reggio e da opere importanti come il Tribunale.”, così alla stampa il Sottosegretario Lotti, che è in linea con i toni soddisfatti del sindaco Falcomatà: “la presenza del Governo qui non è volta a tagliare un nastro – ha aggiunto il sindaco – ma è per testimoniare che l’impegno sulla Calabria e sul Mezzogiorno, grazie anche a tutte le cose che sono state fatte e si stanno facendo, penso ai Patti per il Sud, c’è ed è concreto”.
- Reggio, “dovremmo finalmente vedere la luce”: Luca Lotti al Palazzo di Giustizia [VIDEO]
- Reggio, “stiamo realizzando un pezzo del Masterplan”: continua il sopralluogo di Luca Lotti al Palazzo di Giustizia [VIDEO]
- Reggio: inizia il sopralluogo al Palazzo di Giustizia con il Sottosegretario di Stato, Lotti [VIDEO]
- A Reggio il Sottosegretario di Stato, Lotti: illustrate le funzionalità del nuovo Palazzo di Giustizia [VIDEO]