Basket A2, Biella-Viola 78-79: le pagelle di StrettoWeb

StrettoWeb

Ecco le pagelle del match tra Biella e Viola Reggio Calabria, partita da dimenticare per Mordente, prestazione super di Costa

Ritorno sul parquet per la Bermè Viola Reggio Calabria contro Biella. Inizio da dimenticare per i neroarancio che hanno un impatto negativo nella decisiva gara per la salvezza. Grandi difficoltà in attacco e Ferguson che fa la voce grossa per i padroni di casa. La squadra di Frates fa fatica ad entrare nel match, nei primi minuti si salva solo Rullo, autore di buone giocate e canestri, Biella però non si fa intimorire e per la Viola si fa davvero dura. La fine del primo quarto vede la Viola sotto già di 12 punti.

Il secondo quarto vede la reazione degli ospiti ed il merito è principalmente del giovane Costa. Il playmaker è efficace in attacco e guida la squadra neroarancio con lucidità e la Viola ritorna in partita. Brackins e Adegboye non sembrano nella migliore partita, negativo anche Mordente mentre Crosariol è protagonista di buone giocate, così come anche Dobbins. La squadra di Frates gioca finalmente con grinta, il distacco all’intervallo lungo è di quattro punti (40-36). Inizio di terzo quarto per la Viola, con Dobbins che prova a prendere per mano i neroarancio e firma il vantaggio.

Per la Viola entra in partita anche Brackins, il match prosegue sul filo dell’equilibrio. Biella rientra in partita e un lungo momento negativo e trova con facilità la via del canestro, il vantaggio si porta a sette punti. Nel finale altra reazione della Viola con Adegboye che prova a trascinare i neroarancio. Brackins firma i liberi della vittoria, finisce 78-79.

Basket A2, Biella-Viola 78-79: le pagelle di StrettoWeb

COSTA VOTO 7,5: Ottima partita del playmaker neroarancio, protagonista del break nel secondo quarto con buone giocate in attacco e difesa. Anche nella ripresa si conferma.

RULLO VOTO 6: Inizia bene la partita, è protagonista di buoni canestri in avvio di gara che mantengono la Viola in partita, poi un leggero calo.

LUPUSOR VOTO 5: Non entra bene in partita, tanti errore e qualche ingenuità di troppo, sbaglia anche canestri facili ma ci mette grinta.

MORDENTE VOTO 4: Fa vedere ben poco e continua sugli standard negativi di inizio stagione. Macchinoso e mai decisivo.

CROSARIOL VOTO 5: Manca di continuità ed è il problema che si porta avanti da tutta la stagione. Ha grandi mezzi fisici ma non sempre li mette in mostra.

DOBBINS VOTO 7: Bene in fase difensiva, discontinuo in attacco, commette errore pesanti ma è importante nei minuti chiave.

ADEGBOYE VOTO 7,5: Non è un vero playmaker ed ha il compito di trascinare la squadra in attacco. Nei primi due quarti non si fa mai vedere, nel finale è strepitoso.

BRACKINS VOTO 6,5: Partita dai due volti, primi due quarti sottotono, nella ripresa entra in partita e fa vedere buone giocate.

FRATES VOTO 7: Bisogna lavorare sull’approccio alla gara, troppi passaggi a vuoto ma il successo di oggi può essere decisivo.

 

Condividi