Il movimento “Cambiamo Messina dal basso” organizza due eventi per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura del territorio

StrettoWeb

Lo scopo degli eventi è quello di prendersi cura del territorio di Messina, troppo spesso abbandonato. Nel corso della manifestazione sarà adottata un’aiuola simbolo all’interno dell’area verde di Villa Sabin

Si terranno domani e venerdì, 29 aprile, due importanti eventi utili a sostenere e a riqualificare i beni comuni all’interno del territorio messinese.

Il Movimento “Cambiamo Messina dal Basso“, promotore della manifestazione, domani alle 15:30, presso la Villa Sabin, incontrerà il gruppo di cittadini riunitosi nel “Compostaggio collettivo Messina“, i quali, da anni,  si organizzano per trasformare i propri scarti umidi in compost, dando così sostegno alla riduzione dei rifiuti della città.

Venerdì 29, alle 17:30, la manifestazione si sposterà al rione Giostra, dove il Movimento incontrerà il Comitato RisaniAmo Casa Nostra, il quale si occupa da sempre del risanamento dell’intera area.

“Solo attraverso la partecipazione popolare e la cura condivisa delle risorse della comunità ? affermano i promotori dell’evento ? la cittadinanza possa riappropriarsi di autentici spazi di democrazia.”

Condividi