Domani la presentazione dell’opera teatrale in prima nazionale “Il fuoco e la luce. San Francesco da Paola”, nel VI centenario della nascita del Santo Patrono della Calabria: l’incontro con gli attori presso la scuola media “Gebbione” di Reggio Calabria
“La manifestazione è un vero e proprio evento – dichiara il dirigente scolastico dott.ssa Margherita Nucera – poiché l’Istituto “Alvaro – Gebbione” è stato scelto per presentare alla città e ai ragazzi della Scuola i protagonisti di uno spettacolo teatrale importantissimo poiché realizzato su testi scritti da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini – vescovo di Reggio Calabria – Bova e musiche composte dal maestro Marco Frisina per la regia di Armando Gatto.
Tale realizzazione contribuisce in occasione del VI centenario della nascita di S. Francesco di Paola, a ricordare il patrono della gente di Calabria e della gente di mare, e a riportare alla memoria la vita di una delle figure più eccelse e popolari della Chiesa.
Dopo i saluti della dirigente – si conclude – gli interpreti, attori professionisti moderati dal prof. Giuseppe Livoti, dialogheranno con i ragazzi, descriveranno il loro lavoro, le loro scelte stilistiche e teatrali che saranno parte integrante di due matinèe che si terranno al Teatro “Cilea” il 20 ed il 21 maggio.
“Foto di repertorio”