Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina da giovedì 19 maggio ospiterà la compagnia teatrale di Michele Sinisi che porterà in scena lo spettacolo “Now”: una rivisitazione dell’opera “Riccardo III” di William Shakespeare
“Il lavoro ? racconta il regista ? è costruito sul monologo iniziale di Riccardo in inglese e su cosa serve per realizzare i personaggi, per farli vivere agli occhi dello spettatore. Riccardo diventa cattivo perché la vita gli ha tolto tanto. La cattiveria con cui invade la storia non è comodamente assoluta ma è generata dalla vita vissuta sotto il cielo, con le aspettative che questa tradisce, i sogni che non ci permette di realizzare. Le sottrazioni dell’animo di Riccardo si somatizzano e le ferite mostrano una diversa evoluzione della bellezza. C’è una forte nostalgia in quell’inizio perché niente è più doloroso della coscienza di ciò che non sarà più. Lo spettacolo non racconta una storia, la fa vedere e il testo ha un ruolo musicale, da sentire più volte fino a comprenderlo sulla scena più di quanto il foglio non possa fare”.
Lo spettacolo verrà replicato alla Sala Laudamo venerdì 20 e sabato 21 maggio alle ore 17:30. I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro.