Nessun provvedimento penale ma cure costanti per la donna di Messina che ieri ha accoltellato il marito 62enne. Adesso è ricoverata in Psichiatria al Papardo
I sospetti su una situazione psichica instabile erano fondati: a spingere la donna messinese ad accoltellare il marito è stato un raptus. A quanto pare, la donna è stata soggetta spesso a turbamenti psichici, con i quali il marito lottava da tempo.
Ieri sera, intorno alle 17.00, la lite tra i due coniugi è sfociata in un atto incontrollato di violenza che ha sfiorato la tragedia: la donna ha preso un piccolo coltello da cucina e si è accanita contro il marito, che ha riportato diverse ferite alla schiena, all’orecchio destro e al torace, probabilmente a causa di una caduta durante la colluttazione.
Il dubbio sulla natura psichica del gesto è nato proprio durante la visita dell’uomo in Pronto Soccorso: le ferite da accoltellamento hanno fatto scattare il campanello d’allarme nei medici, che hanno avvertito subito la Polizia. La donna è stata ricoverata nel reparto di Psichiatria del Papardo di Messina: non sarà soggetta a provvedimenti penali ma necessita di cure costanti.