Messina, oggi l’intervento di disinfestazione di Fondo Saccà

StrettoWeb

Dalle 7.30 di oggi fino alle 13 Fondo Saccà sarà soggetto a trattamenti disinfestanti. L’Asp di Messina invita i cittadini a non entrare in contatto con i disinfettanti e a tenere i propri animali chiusi in casa nel periodo del trattamento

In risposta alle rivolte dei cittadini di Fondo Saccà che giorni fa sono scesi in strada per attirare l’attenzione sulla precarietà delle condizioni sanitarie in cui sono costretti a vivere, è stato predisposto un trattamento disinfestante che ha avuto inizio alle 7.30 di oggi e proseguirà fino alle 13. Saranno interessati i quattro isolati del rione Cannamele, nello specifico le vie: Niscemi, Potenza, Catanzaro, Cosenza, Maregrosso, Avellino, Benevento, Foggia. 
Ad allarmare gli abitanti, oltre il visibile degrado del quartiere, la presenza di topi e zecche, per i quali nei giorni scorsi si erano già presi provvedimenti preliminari fuori dall’area abitata. Per l’intervento di oggi, invece, è stata necessaria un’ordinanza che è stata notificata ad ogni nucleo familiare, affinché possano tutelarsi e non correre in rischi che l’utilizzo degli insetticidi potrebbe causare. Tra le raccomandazioni dell’Asp di Messina:  evitare di entrare in contatto con l’insetticida allontanandosi dalla zona del trattamento; chiudere porte e finestre; tenere in casa gli animali durante l’intervento.
Predisposti anche gli interventi di disinfestazione all’interno degli immobili in cui si sono resi necessari.

Condividi