Presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, prosegue il ciclo di incontri del seminario sul bergamotto organizzato dal Prof. Pasquale Amato, docente di Storia dell’Italia Contemporanea
Grazie mille a chi ha partecipato al Primo Incontro- trasmette il Prof. Pasquale Amato, docente di Storia dell’Italia Contemporanea. Vi aspettiamo – ancora più numerosi, studenti e innamorati del nostro prezioso agrume – per il Secondo Incontro del Seminario MERCOLEDÌ 11 alle ORE TRE del POMERIGGIO nell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”.
Sarà il “GIORNO DELLA COLTURA E DELL’ESTRAZIONE DELL’ESSENZA” DEL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA.
Protagonisti di questo Incontro – dedicato agli aspetti della coltura e dell’estrazione dell’Essenza, riconosciuta dall’Unione Europea col Marchio DOP nel 2001 ed in forte fase di ripresa della coltivazione – saranno: il Mastro Spiritaro Vincenzo Amodeo (con un saggio pratico sull’arte antica di estrazione della preziosa essenza con il metodo “a spugna”) e il Prof. Giuseppe Zimbalatti, Docente Ordinario e Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.