Elezioni comunali: sfida all’ultimo voto tra Sala e Parisi

StrettoWeb

Sala-ParisiSfida al cardiopalma a Milano tra Giuseppe Sala del Pd e Stefano Parisi sponsorizzato da Berlusconi e Salvini. Al di là dei due principali sfidanti ci sono altri 7 candidati sindaco.

GIUSEPPE SALA 

Sono quattro le liste che sostengono il candidato del centrosinistra: Partito democratico, Italia dei Valori, Sinistra X Milano e la civica ‘Beppe Sala sindaco. Noi, Milano’. Manager di lungo corso, 58 anni, milanese, Sala è stato commissario unico di Expo 2015. Nel suo curriculum esperienze da dirigente d’azienda in Pirelli e Telecom. Attuale consigliere di Cassa depositi e prestiti, incarico che lascerà in caso di elezione a sindaco, è stato dg del Comune di Milano per un anno su chiamata di Letizia Moratti. STEFANO PARISI

 Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, ‘Lista civica Parisi per Milano unica’, Milano popolare e Pensionati: ecco le liste a supporto di Stefano Parisi, candidato del centrodestra. Sessantenne, romano, Parisi è stato city manager di Palazzo Marino con Gabriele Albertini sindaco. Anche per lui esperienze da manager come quella in Fastweb e in Chili, piattaforma di distribuzione di film in streaming. Capo dipartimento per gli affari economici a Palazzo Chigi tra il ’92 e il ’97, è stato poi direttore generale di Confindustria.

GIANLUCA CORRADO

 Avvocato di origini siciliane, 39 anni, a Milano dal 2002. Questo è il profilo del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Gianluca Corrado, dopo la rinuncia alla corsa con il ‘passo di lato’ di Patrizia Bedori, prima alle comunarie di novembre. Corrado, arrivato terzo in quell’occasione, è stato scelto dopo le primarie ‘confermative’ online di marzo con 634 voti su 876. Entrato nel Movimento nel 2012, ha fornito patrocinio legale ai grillini per esposti, denunce e altre vicende giudiziarie.

GLI ALTRI CANDIDATI

 Gli altri candidati in corsa per Palazzo Marino sono Basilio Rizzo, per la lista Milano in Comune, Marco Cappato per ‘Radicali con Cappato sindaco federalisti laici ecologisti’, Nicolò Mardegan per la lista di destra ‘Noi x Milano Mardegan sindaco’, Luigi Santambrogio per la lista di sinistra ‘Alternativa municipale’, Maria Teresa Baldini con la lista di destra ‘Fuxia People Maria Teresa Baldini’ e Natale Azzaretto che corre per il Partito comunista dei lavoratori.

Condividi