Ieri sera al Monte di Pietà di Messina si è svolto il Galà di preapertura del TaorminaFilmFest. La serata, promosso dal Cirs, ha ospitato momenti di grande spettacolo, tra i quali la sfilata di abiti d’epoca e la premiazione dell’attrice di fama internazionale, Monica Guerritore.
Oggi dalle 15:00 aprirà i battenti la 62° edizione del TaorminaFilmFest: grande attesa per Richard Gere. Il programma della giornata di apertura del festival
A seguito dei saluti istituzionali da parte del sindaco di Messina, Renato Accorinti, dell’assessore di Taormina, Salvo Celona e della presidente del Cirs, Maria Celeste Celi, è stato proiettato sul grande schermo, allestito di fronte la scalinata del Monte di Pietà, un filmato realizzato dalla classe IV A del Liceo Seguenza, che ha ripercorso la storia del grande cinema italiano e messinese. Un altro momento particolarmente seguito ed apprezzato è stata la sfilata di abiti vintage degli anni 40-70 provenienti dalla collezione privata della dott. Tosi Siracusa. Un tripudio di colori ed eleganza hanno invaso il palco; uno spettacolo accolto da grandi applausi.
Da oggi, invece, apre ufficialmente i battenti la 62° edizione del TaorminaFilmFest: sale l’attesa per l’arrivo del presidente onorario, Richard Gere.
Ecco il PROGRAMMA della giornata di oggi, sabato 11 Giugno:
Ore 15:00 – Palacongressi Sala B
CAMPUS con Francesco Munzi e Marcello Foti;
Ore 17:00 – Palacongressi Sala A
EVENTI SPECIALI proiezione del film #HomelessZero Time out of mind di Oren Moverman
A seguire incontro con Richard Gere;
Ore 19:30 – Cinema Olimpia
EVENTI SPECIALI proiezione del film Fuocoammare di Gianfranco Rosi
Ore 20:30 Teatro Antico
ARENA Cerimonia d’apertura del 62° TaorminaFilmFest
con Richard Gere, l’ambasciatore John Philips, Bianca Balti, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, Alessandro Borghi, il Trio Medusa, Angelo Duro e Daniel Frigo;
Ore 22:00 Teatro Antico
GRANDE CINEMA proiezione del film d’animazione fuori concorso “Alla ricerca di Dory”.
Consegna del premio “Città di Taormina” a Monica Guerritore [VIDEO]