La richiesta era stata presentata in via cautelativa dal Comune. Sindacati compatti: “quanto denunciato in questi anni sta emergendo in tutta la sua gravità”
“Quanto denunciato in questi anni – dichiarano i Segretari Generali delle Funzioni Pubbliche di Cgil e Cisl Clara Crocè e Calogero Emanuele – sta emergendo in tutta la sua gravità, ove le condizioni dei lavoratori e di tutta la cittadinanza peggiorano sempre più anche per l’inerzia degli Organi deputati ad intervenire per chiudere un capitolo indecoroso per la Pubblica Amministrazione e per tutta la Sicilia”.
E’ l’ennesima prova, a detta dei sindacati, di ostinata arroganza da parte dell’Amministrazione Rizzo. “Non comprendiamo come di fronte a cotanto stillicidio le Istituzioni preposte, più volte informate, restino nel silenzio sapendo che questo sino ad ora ha fatto solo due sole vittime: i cittadini che si vedono privati di una sana gestione della cosa pubblica; e i dipendenti che vivono in condizioni di precarietà, incertezze e disagio”. L’auspicio dei due esponenti della Cgil e della Cisl è quindi di fare chiarezza al più presto, ristabilendo la buona amministrazione sul territorio.