Il miglior gelatiere d’Europa si chiama Eugenio Morrone, ha una gelateria a Roma chiamata “Il Cannolo Siciliano” ed è calabrese
Morrone ha infatti origini calabresi ma è fortemente legato a tutto il sud, infatti la sua gelateria, che gestisce a Roma da circa 7 anni, si chiama “Il cannolo siciliano” ed è una tra le migliori secondo le valutazioni online, grazie soprattutto al successo dato dal suo “pistacchio”, il gusto più richiesto perché fatto con veri pistacchi di Bronte tostato a mano. Il gelatiere dovrà abituarsi in fretta al nuovo titolo, essendo già stato selezionato per la finale del “Gelato World Tour” che si terrà a Bologna il 17 marzo 2017. Per questa competizione, ha proposto il gusto vincente “cremoso di mascarpone e pera williams cotta al forno”.
Durante la finale tenutasi ieri a Firenze, sono stati premiati anche Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure (Savona), con il gusto Pinolo alla Ligure e Gabriele Scarponi, della gelateria Ara Macao di Albisola (Savona), con il gusto Tropical Basil.