L’iniziativa nasce nel 2006, su input del Gruppo servizi innovativi e tecnologici di Confindustria Salerno, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, attraverso la presentazione di casi reali di innovazione realizzati dalle imprese del settore Servizi. Il premio è rivolto alle aziende di servizi, imprese manifatturiere, associazioni, fondazioni, spin off universitari, start up innovative, individui e team.
L’incontro si aprirà con i saluti di Samuele Furfaro, presidente Giovani Confindustria Reggio Calabria e Renato Pastore, presidente sezione Terziario innovativo e ITC Unindustria Calabria.
A seguire illustreranno i dettagli del premio, Edoardo Gisolfi, presidente Gruppo Servizi innovativi e tecnologici Confindustria Salerno, Vincenzo Villani di Banca Sella e Rachele Benincasa di Formamentis. Previsti, inoltre, gli interventi di Francesco Loddo di Wikilab – Web Analytics e Eugenio Cesario di DtoK Lab e le testimonianze sul tema dell’innovazione dei rappresentanti delle aziende Macingo.com e Viaggiart.
Le conclusioni saranno affidate a Mario Romano, presidente Giovani Confindustria Calabria.
Confindustria Reggio Calabria: giovedì la presentazione del premio “Best Practices per l’innovazione”
StrettoWeb