Striscia La Notizia allo Scatolone: “Reggio Calabria ultima città per accoglienza”. Dura replica di Falcomatà: “vergogna, servizio offensivo e in malafede” [VIDEO]

StrettoWeb

Striscia La Notizia in città per parlare dello stato in cui vivono i migranti ospiti dello Scatolone

Rajae a reggio calabria scatoloneL’inviata del noto programma di Canale 5 di “Striscia la Notizia” Rajae Bezzaz è stata a Reggio Calabria presso lo Scatolone per parlare dello stato in cui vivono alcuni profughi ospiti della struttura. I migranti si trovano da diversi mesi ospitati presso la struttura.
Clicca qui per guardare il video.

Dopo il servizio andato in onda questa sera, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha scritto questo messaggio sul proprio profil0 Facebook: “Il servizio di Striscia la notizia sullo Scatolone è offensivo ed in malafede. Ascoltare frasi come “nel campionato dell’accoglienza Reggio è all’ultimo posto” è un offesa a tutti noi. Reggio è elogiata da tutta Italia per come gestisce in modo virtuoso gli sbarchi quotidiani di migranti, andando ben oltre le nostre responsabilità.  Reggio è elogiata perché, con senso del dovere, grazie ai suoi volontari, non si è mai tirata indietro di fronte all’arrivo di una nave carica di persone che scappano da guerre e tragedie. Reggio è elogiata perché, per la prima volta nella storia della nostra Repubblica, una casa confiscata ai boss della ‘Ndrangheta è stata destinata ai più poveri.  Reggio è elogiata perché ha dato degna sepoltura a 45 migranti morti nel nostro mare. C’è tanto altro ancora che Reggio ha fatto in tema di accoglienza. Risponderemo a chi offende il buon nome della nostra città, mostrando i dati di tutto ciò che ha fatto la nostra città in tema di accoglienza, inclusione e integrazione.

Vergogna vergogna vergogna!”

Condividi