Incredibile a Reggio, la Reggina si scaglia contro Chisti Simu: “Auspici e Polimeni non graditi al Sant’Agata”, esplode la furia dei tifosi sui social

StrettoWeb

Reggina contro Chisti Simu, Auspici e Polimeni “non graditi al Sant’Agata”. Sui social esplode la polemica dei tifosi

Chisti Simu Auspici e PolimeniIl giornalista reggino Alfredo Auspici, storico conduttore della trasmissione di successo “Chisti Simu”, ha pubblicato stamattina su facebook la seguente nota: “L’amarezza genera il disincanto e quando accade questo si rompe qualcosa dentro e cominci a farti delle domande. Da quasi 20 anni col nostro Chisti Simu abbiamo provato a regalare dei sorrisi alla gente, con spontaneità, semplicità e tanta anima. Abbiamo pensato di farlo attraverso ciò che attraversa trasversalmente le varie anime della provincia di Reggio: il calcio, la Reggina Lo abbiamo fatto anche perchè decine di volte il nostro modo scanzonato -ma non superficiale- di affrontare le tematiche contribuiva, nei momenti difficili a tenere assieme una realtà sociale storicamente disgregata e rispetto a questa cosa nemmeno il calcio fa eccezione. Abbiamo sempre trattato da “eroi ” tutti i giovanotti in maglia amaranto, ben consapevoli di forzare la mano negli aggettivi, nelle definizioni, ma certi che ciò faceva solo del bene a tutti. A tutti i quasi 500 calciatori che il Chisti simu ha avvicinato ai suoi microfoni in 20 anni abbiamo sempre e solo chiesto una cosa: dare l’anima per la maglia, quell’anima in nome della quale spesso il Chisti Simu ha mediato in situazioni anche antipatiche tra squadra e tifoseria stemperando, sorridendo, evidenziando sempre il lato umano di giocatori e societa Bene, oggi qualcosa è cambiato, da oggi qualcosa cambierà. Qualche frase un pò ruvida, che evidenziava ciò che tutta la città ha notato nell’atteggiamento della squadra a Messina non è piaciuta ai giovanotti amaranto che hanno bollato noi del Chisti Simu come non graditi al S.Agata. Noi….dopo 20 anni al servizio della maglia amaranto, noi che aprimmo il tg giapponese con Nakamura che cantava con noi…oggi non siamo più graditi. E allora, passata l’amarezza subentra il disincanto per una Reggina che – evidentemente – non c’è più. E pensare che in serie A più volte il Chisti Simu era l’unico interlocutore con cui i calciatori avevano facoltà di parlare in pieno silenzio stampa. Muti con la Rai, con Sky, con Mediaset, con la Gazzetta dello Sport e parlanti al Chisti Simu“.

Tantissimi i commenti i solidarietà nei confronti della coppia Auspici e Polimeni e dello storico programma Chisti Simu. La tifoseria si sta mobilitando per dar vita ad una protesta disertando lo stadio in occasione della partita di Sabato 4 Febbraio (ore 14:30) contro il Monopoli.

Reggina contro “Chisti Simu”, ma Auspici e Polimeni non perdono la voglia di scherzare [VIDEO]

Condividi