Messina: domani la discussione in aula sulla mozione di sfiducia ad Accorinti

StrettoWeb

Domani il Consiglio comunale di Messina sarà  convocato in seduta straordinaria per discutere la mozione di sfiducia al sindaco Renato Accorinti

comune messinaSarà discussa domani la mozione di sfiducia al sindaco di Messina, Renato Accorinti. Il Consiglio comunale della città dello Stretto è stato convocato in seduta straordinaria alle 17, così come stabilito nei giorni scorsi dalla conferenza dei capigruppo. Perché la mozione passi sono necessari 27 voti a favore su 40 e in caso di semaforo verde andrebbero a casa oltre al primo cittadino e alla giunta anche l’intero Consiglio comunale.
Nella seduta di ieri il Consiglio ha approvato, con diciotto sì, un voto contrario e tre astenuti, la costituzione della società per azioni in house a totale capitale pubblico denominata ‘Messina Servizi Bene Comune’ spa con socio pubblico locale unico il Comune di Messina per la gestione integrata dei rifiuti e dei servizi di manutenzione delle aree a verde. “I 22 consiglieri comunali presenti fino all’ultimo, senza fare cadere il numero legale – dice l’assessore comunale all’Ambiente, Daniele Ialacqua – hanno consentito di varare un provvedimento storico e importante per la nostra città. Si tratta ora di continuare il percorso avviato, approvando la seconda delibera per l’affidamento del servizio alla nuova società ed accelerando i tempi per l’avvio concreto dell’attività di Messinaservizi Bene Comune”. (AdnKronos)

Condividi