Milazzo, stadio Marco Salmeri in pessime condizioni e circondato da sporcizia [FOTO]

StrettoWeb

Sono giunte molte lamentele nei confronti del comune di Milazzo per quanto riguarda le condizioni poco igieniche della città

stadio marco salmeri milazzo (1)Nonostante ci siano stati diversi provvedimenti per quanto riguarda la pulizia, il lavoro da svolgere per la città di Milazzo rimane ancora molto. Una delle zone peggiori da questo punto di vista, si trova nei pressi dello stadio Marco Salmeri in Via Marinaio d’Italia, zona caratterizzata da molta sporcizia e un parco giochi in pessime condizioni. La zona è considerata ormai da anni una vera e propria discarica.

Uno dei problemi per quanto riguarda la pulizia del luogo è dato dagli operatori dedicati ai servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che attualmente lamentano il mancato pagamento da mesi. I sindacati hanno ribadito che nonostante la scarsa organizzazione e la mancanza di mezzi meccanici, gli operatori hanno cercato di svolgere il loro lavoro al meglio, anche senza essere retribuiti.

via marinaio d'italia milazzoTutto ciò rappresenta un limite per la città, sia dal punto di vista igienico che dal punto di vista sportivo, anche perché la zona in questione si trova nei pressi dello stadio Marco Salmeri, dove l’S.S. Milazzo Calcio 1937 svolge le sue partite casalinghe nel campionato d’eccellenza. Lo stadio non si trova nemmeno in condizioni ottimali e da anni si parla di una nuova struttura per la squadra, ma fino ad adesso sono mancati i fondi. Una testimonianza delle scarse condizioni nei pressi dello stadio è stata riportata dal giornale “Oggi Milazzo” , che ha pubblicato la lettera di un cittadino che afferma:

“gentile Redazione di Oggi Milazzo, vi scrivo per condividere ed esprimere il mio disappunto  a riguardo lo stato in cui versa la via del Marinaio d’Italia,  con esattezza il tratto di strada che va dalla rotonda di San Papino al campo sportivo (strada non considerata per il suo ripristino come tutte le altre di Milazzo piu volte riparate). Il parco giochi, alla fine della via del Marinaio, e’ abbandonato, distrutto e pericoloso per i bambini che ci giocano. L’area retrostante il campo sportivo che da piu’ di trent’anni e’ considerarta, per alcuni, una discarica di rifiuti. A questi si aggiungono le coppie che approfittandone della zona buia si appartano e gettano di tutto a terra (vi lascio immaginare). Mi dispiace essere polemico ma e’ inaccettabile questo stato di incivilta’ e di disinteresse, forse da parte di tutti  che attivamente dovremmo contribuire a toglierci questa maglia nera di regione sottosviluppata. Spero che con il suo contributo anche questa zona possa essere tenuta in considerazione e curata come altre zone di Milazzo per esempio: l’uscita dell’asse viario  verso ponente. Cordiali Saluti”.

Condividi