Reggina, Auguri allo storico patron amaranto Lillo Foti: oggi compie 67 anni
Lillo Foti compie oggi 67 anni: lo storico Presidente della Reggina, infatti, è nato a Reggio Calabria il 3 febbraio 1950. Ha guidato la Reggina dal 1986 (quando divenne amministratore delegato della società salvata dal fallimento grazie a una cordata di imprenditori cittadini) fino al 2015, pur essendo tuttora ancora il titolare del club in procedura fallimentare presso il Tribunale di Reggio Calabria dopo la recentissima sentenza della Corte di Cassazione che gli ha restituito le quote azionarie annullando il sequestro di un anno fa.
La storia della Reggina è diventata gloriosa proprio durante la sua presidenza, con 9 stagioni in serie A e una serie positiva da record: per 19 anni consecutivi, infatti, gli amaranto non erano più stati in serie C, con 9 stagioni in A e 10 in B consecutive, una striscia positiva che solo una dozzina di società possono vantare in tutta l’Italia.
Di seguito un’infografica esclusiva che racconta l’era di Foti alla guida della Reggina, e di seguito una serie di bellissime foto storiche: