Totò Schillaci ieri a Reggio di Calabria per un incontro pubblico [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Il bomber siciliano Totò Schillaci è stato ieri a Reggio Calabria per un evento pubblico

Notti Magiche, inseguendo un gol! Questa  frase ha reso celebre la Nazionale di calcio del 1990. Quel mondiale è stato vinto dalla Germania, ma da tutti verrà ricordato per un grande giocatore venuto dal Sud Italia: Totò Schillaci. L’ex attaccante cresciuto nel Messina, ha fatto piangere di gioia tutti gli italiani per le sue giocate e per le sue acrobazie. Ieri l’ex giocatore di Juventus e Inter è stato a Reggio di Calabria per un incontro pubblico. Rintracciato dai microfoni di StrettoWeb, Schillaci ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo passato al Messina.

Lei ha esordito con il Messina. Che ricordo ha di quell’esperienza?

“Messina per me è stata un’esperienza importante trascorrendo 7 anni fantastici, vincendo campionati e la classifica  da capocannoniere. Grazie alla città di Messina sono riuscito ad avere importanti successi come la Nazionale. Ringrazio la città e la tifoseria”.

Ha un ricordo dei gol realizzati con la maglia del Messina?

“Non ricordo molto dei gol realizzati! Ne ho fatti tanti. Sono arrivato all’età di 17 anni e debuttai alla seconda partita in Serie C2. Mi conquistai il posto e da li diventai grande. Devo ringraziare la città perchè sono approdato poi alla Juventus”.

Condividi