Caltagirone: venerdì la festa multietnica con la “Giornata dell’Arcobaleno”

StrettoWeb

L’associazione culturale “Quelli che Granieri” per il quinto anno consecutivo organizza la Giornata dell’Arcobaleno

caltagirone municipioL’associazione culturale “Quelli che Granieri” per il quinto anno consecutivo organizza la Giornata dell’Arcobaleno, che si terrà venerdì 12 maggio, dalle 9 e per l’intera giornata, in piazza Silvestri, a Granieri, frazione di Caltagirone. L’evento è patrocinato dal Comune. E’ una vera e propria festa multietnica, un momento di aggregazione in cui i bambini tra canti, balli, recite e altre attività ludiche, possano socializzare e comunicare tra loro, regalando, soprattutto ai piccoli ospiti, momenti di gioia.

“Ogni anno la Giornata dell’Arcobaleno sposa un progetto benefico – dichiara Titti Metrico, presidente dell’associazione culturale Quelli che Granieri – Quello di quest’anno si chiama <Frank – Il diritto di correre>. La cosa di cui siamo veramente orgogliosi è aver registrato la partecipazione di tante associazioni culturali: Mitra, Sinestesia, Arti Director, Sc Animation, Vivalavida, Olimpia Fitness Sport, la Casa della Musica, tanti artisti, le parrocchie di Mazzarrone con Padre Lucio Gatto, la Web Tv Fermata Obbligatoria. Da rilevare pure la partecipazione di Franco Papale, Molly Narciso, i Los Chicos de la Salsa, Letizia Galesi, Piero Coffano, Giodì, delle scuole Vittorino da Feltre e Giorgio Arcoleo di Caltagirone e della scuola materna di Mazzarrone, dei bambini del Cara di Mineo, dell’Istituto San Giuseppe di Caltagirone con suor Olga e del Centro di accoglienza Horizont di Grammichele, delle le catechiste, di padre Giacomo Montes, delle mamme e dei papà e tanti altri. Insomma, un coinvolgimento generale per questa festa che parla dell’amore a colori”.

Il tema della Giornata è, quest’anno, “No al bullismo”, da cui è nato il titolo “Vietato morire”, con riferimento alla canzone di Ermal Meta.

Condividi