Estate 2017, situazione critica in Sicilia per l’accesso dei cani in spiaggia

StrettoWeb

Anche quest’anno sono arrivate in occasione del 1 maggio le prime ordinanze per mantenere l’ordine nelle spiagge ma in Sicilia ci sono ancora delle difficoltà

cane spiaggiaSolitamente il 1 maggio sono entrate sempre in vigore le prime ordinanze in vista della nuova stagione per quanto riguarda il rispetto delle regole all’interno delle spiagge, in modo da mantenere un certo ordine, infatti anche quest’anno in occasione della festa dei lavoratori è accaduta la stessa cosa. Nel complesso sono state circa 5000 le ordinanze arrivate tra comunali, capitanerie di porto, provinciali e regionali.

Si è parlato di divieti per i cani e una realizzazione di spiagge adatte a loro e quest’anno si dovrebbe andare verso una liberalizzazione di altri 300 o 400 chilometri di costa, ma tutto questo avverrà in modo particolare nelle regioni del centro e del nord Italia, mentre in Sicilia, Sardegna e Campania la situazione è molto più critica. Tra l’altro in questo periodo caratterizzato da giorni di festa sono stati moltissimi gli alberghi che hanno accolto dei cani al loro interno, infatti già il 30% li accetta senza nessun problema.

Condividi