Giro d’Italia, Pinot sulla tappa del Blockhaus : “è la tappa che stavamo aspettando”

StrettoWeb

Thibout Pinot, corridore della FDJ, è elettrizzato dalla tappa odierna del Giro d’Italia a causa della salita sul Blockhaus

Foto Vincenzo Pellicano
Foto Vincenzo Pellicano

Oggi il Giro d’Italia giunge sul Blockhaus e gli amanti delle due ruote saranno deliziati dallo spettacolo che i corridori daranno lungo la nona tappa. Oggi la carovana in rosa affronterà un percorso difficile formato da saliscendi e dalla maestosa salita abruzzese. Qui la maglia rosa Jungels dovrà stare attento a non farsi sorprendere sia da Quintana che Nibali.

Bisogna però fare molta attenzione a Thibaut Pinot, corridore della FDJ, che sta dimostrando di essere un degno outsider per la maglia rosa. Il francese è elettrizzato dal percorso odierno: “arriva il Blockhaus che è la tappa che stavamo aspettando. Speriamo le gambe rispondano bene”, ha dichiarato Pinot come riportato da Spaziociclismo.

Thibaut Pinot, campione francese a cronometro,  analizza la tappa di ieri: “è stato una finale tecnico e pericoloso. Eravamo lì e abbiamo di conseguenza preso l’iniziativa – ha concluso -. Certo non abbiamo lottato per la vittoria, ma in ogni caso se arrivavamo in uno sprint con sei corridori sarei stato comunque battuto”.

Condividi