Giro d’Italia, Slongo su Nibali: “la tappa di oggi è fondamentale per la maglia rosa”

StrettoWeb

Giro d’Italia: il preparatore di Vincenzo Nibali, Paolo Slongo, vuole che la Bahrain Merida sia concentrata per la tappa odierna

Gian Mattia D'Alberto /LaPresse
Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

La tappa odierna del Giro d’Italia, che parte da Moena e termina a Ortisei\St. Ulrich di 137 chilometri, sarà molto i e impegnativa e porterà i big ad attaccare Tom Dumoulin. Il ciclista della Sunweb dovrà difendersi con sia da Vincenzo Nibali che da Nairo Quintana pronti a soffiargli secondi preziosi. I due corridori hanno intenzione di ridurre lo svantaggio nei confronti dell’atleta della Sunweb e di scalzarlo dalla prima posizione della classifica generale.

Paolo Slongo, preparatore di Vincenzo Nibali, racconta le sensazioni dello Squalo in vista della tappa odierna: abbiamo davanti una delle poche occasioni rimaste per recuperare terreno. Nibali sulle prime tre salite si allena abitualmente e in altura abbiamo lavorato per questo tipo di tappe e sforzi – ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport -. L’idea è quella di far spendere molto agli altri e vedere se qualcuno paga nel finale. Cercheremo di mandare degli uomini davanti. Mi aspetto che, oltre a Pellizotti, Siutsou e Visconti siano presenti. Il Valparola può essere il momento buono per muoversi, o comunque bisognerà farlo molto forte”. Giro d’Italia, Slongo vuole concentrazione dalla squadra: “abbiamo davanti una delle poche occasioni rimaste”.

Condividi