Isola di Capo Rizzuto, Gennaro Migliore si dichiara soddisfatto per lo smantellamento della cosca Arena: ecco le sue parole

StrettoWeb

Gennaro Migliore ha parlato dello smantellamento della cosca Arena nell’Isola di Capo Rizzuto e ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per il colpo ad una delle famiglie più pericolose

Isola Capo RizzutoIl sottosegretario dell Giustizia ed esponente del Pd ha commentato con soddisfazione l’operazione con la quale oggi sono state arrestate ben 68 persone: “lo smantellamento della cosca Arena di Isola Capo Rizzuto è una ottima notizia per l’affermazione della legalità nel nostro Paese. Grazie allo straordinario lavoro della Dda e dei Ros di Catanzaro, coordinati dal Procuratore Gratteri, si colpisce una delle più pericolose ‘ndrine calabresi”.

Gennaro Migliore successivamente ha aggiunto: “l’infiltrazione mafiosa ha riguardato, tra gli altri affari che sono emersi dalle indagini, anche quella nel Cara di Crotone, attraverso il coinvolgimento dei suoi massimi responsabili. Si tratta di un fenomeno di una gravità inaudita, che testimonia come le mafie (come abbiamo visto nella vicenda di Mafia Capitale) sfruttino le situazioni nelle quali sono coinvolti incolpevoli richiedenti asilo”. “Bisogna continuare senza indugi nel contrasto alle attività di chi si arricchisce illecitamente alle spalle dei migranti e rubando soldi ai cittadini italiani”.

Infine l’esponente del Pd manda anche un messaggio a Salvini: “a Salvini, che anche oggi delira e invoca la pulizia etnica, dico che va fatta piazza pulita di chi specula sulle persone più deboli. Le prime vittime di queste azioni criminali sono proprio i migranti e perciò va resto merito a quei magistrati, da Pignatone a Gratteri, che colpiscono gli interessi illeciti delle organizzazioni mafiose”.

Condividi