Messina, conferenza di presentazione della Giornata Nazionale dello Sport

StrettoWeb

Alle 10 di mercoledì 31 maggio a Messina si terrà la conferenza stampa di presentazione della XIV Giornata Nazionale dello Sport

A Messina, la manifestazione organizzata dal Coni Point si svolgerà alla Passeggiata a mare dalle 10 alle 17.

Alla conferenza stampa parteciperanno il delegato provinciale Coni Messina, Alessandro Arcigli, il fiduciario locale e responsabile logistica, Francesco Giorgio, il sindaco della città di Messina Renato Accorinti e l’assessore allo Sport Sebastiano Pino e la Dott.ssa Bruna Piazza  Coordinatore C.R.T. (Centro Regionale Trapianti).

La macchina organizzativa, intanto, sta proseguendo tutta la complessa fase preparatoria di una iniziativa che nel corso della giornata richiamerà circa 5000 persone.

Hanno dato già la loro adesione 22 federazioni sportive, 8 enti di promozione, 3 discipline sportive associate  3 associazioni benemerite.

49 le attività previste, comprese quelle in mare grazie alla disponibilità del Marina del Nettuno.

Due i palchi che saranno montati lungo la passeggiata, uno di questi sarà dedicato alle attività di fitness. Lo spazio sarà trasformato in un enorme stadio con  prove e esibizioni di ogni sport e per tutti.

Il 4 giugno ci sarà anche la Banda Musicale di Fondachelli Fantina che eseguirà l’Inno di Mameli-

La GNS è una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline e vuole sostenere l’attività sportiva nella sua componente ludica, agonistica e sociale.

Condividi