Messina, CUS Unime alle tredicesima edizione del Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

StrettoWeb

Altra giornata di grande sport per il Cus Unime che sta disputando la tredicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”

Apertura memorialAncora un’altra giornata di nuoto ai massimi livelli al CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina, dove si sta disputando la tredicesima edizione del “Trofeo Piskeo-Memorial Mirko Laganà”, dedicato a Mirko Laganà, talentuoso nuotatore messinese campione regionale dei 50 dorso, scomparso a soli 17 anni. Tra le 44 società partecipanti che si sanno distinguere c’è anche la Polisportiva “Mimmo Ferrito” che con i suoi 120 atleti, distribuiti tra Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e categoria Unica (Cad. + Sen), sta dando il meglio di se.

A distinguersi della Mimmo Ferito nella prima gionata di gare: nei 200 metri SL Es. B, Giuseppe Gioia (Mimmo Ferrito) 2’11”78; mentre nei 100 rana Es. A: Flavia Cirino (Mimmo Ferrito) 1’26”10.

In programma, questa mattina, i 200 misti Juniores e Unica (Cad. e Sen.), mentre nel pomerigio sarà la volta della “Gara Piskeo”, 50 dorso, dedicata a Mirko Laganà.

A promuovere il tradizionale meeting internazionale di nuoto, che si disputerà al CUS Unime della Cittadella Sportiva Universitaria, all’Annunziata, è l’ASD Piskeo Team in collaborazione con l’Università di Messina, il CUS Unime e la FIN Sicilia. In tutto 44 le società partecipanti che si presenteranno con i propri atleti, esordienti.

Memorial Laganà«Un appuntamento importante per tutti noi – afferma Vincenzo Raia, allenatore dei ragazzi assoluti insieme a Paolo Catania e Stella Di Gesù – a cui partecipa tutto il settore agonistico per dare vita a una due giorni di grande spettacolo. Numerose sono le gare che stanno rfendendo la manifestazione ancora più scorrevole. ».

Ad accompagnare i valenti nuotatori gli allenatori Andrea Giglio e Daniele Marchello per quel che riguarda gli Esordienti B, mentre da Valerio Gippetto, Gaetano Maniscalco e Stella Di Gesù per gli Esordienti A.

Alla fine saranno premiati i primi tre atleti, ma per la “Mimmo Ferrito” costituisce una tappa importante perché la seconda di trasferta in vasca da 50 che la fa per ambire ai tempi nazionali. Per gli esordienti, poi, è un’occasione per avvicinarsi ancora di più ai campionati regionali di ogni categoria.

Condividi