Messina, il Leo Club ha allestito le pareti del Policlinico

StrettoWeb

Martedì 23 Maggio 2017 il Leo Club Messina Peloro ha consegnato al Policlinico Universitario alcuni pannelli rappresentanti personaggi dei cartoni animati per allestire le pareti del reparto

Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 12:00 il Leo Club Messina Peloro in accordo con il Primario dell U.O.C di pediatria Professore Filippo De Luca, ha consegnato al reparto di pediatria, 3 piano del padiglione NI del Policlinico Universitario di Messina, alcuni pannelli rappresentanti personaggi dei cartoni animati realizzati interamente dai ragazzi nell’a.s. 2015/16 per allestire le pareti del reparto.

Il Progetto denomimato “Progetto Trilly”, viene portato avanti dal Club nel territorio Messinese dall’a.s. 2004/2005; sono state allestite negli anni le pareti di molti reparti di pediatria negli ospedali Messinesi tra i quali il Policlinico, il Piemonte e l’ospedale di Lipari, dando un pò di colore ai reparti in cui i piccoli pazienti dovranno permanere.
Sono stati inoltre donati alcuni disegni realizzati da bambini di tutte le scuole siciliane nell’ambito del concorso Lions “Un Poster Per La Pace”, oltre a giocattoli per i più piccoli che verranno collocati nella sala ludico – ricreativa del reparto.

 

Nella stessa giornata i giovani Leo hanno donato, in accordo con il Prof. Carmelo Romeo, al reparto di Chirurgia Pediatrica, 4 piano del padiglione NI del Policlinico Universitario di Messina, libri di favole e di avventura per bambini e ragazzi andando ad incrementare una precedente donazione.

Condividi