Messina, lunedì 15 maggio il ministro della Salute Beatrice Lorenzin inaugurerà nuovi reparti dell’Irccs

StrettoWeb

Una tavola rotonda a Messina presieduta dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin che metterà a confronto 24 esperti tra magistrati, avvocati, medici chirurghi e legali sulla legge che tratta le Responsabilità professionali nel mondo della sanità

Palacultura_messina1Una tavola rotonda a Messina presieduta dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin che metterà a confronto 24 esperti tra magistrati, avvocati, medici chirurghi e legali sulla legge che tratta le Responsabilità professionali nel mondo della sanità. L’incontro “Responsabilità Professionale degli Esercenti le Professioni Sanitarie” è in programma lunedì 15 maggio, alle 16, presso il Palacultura Antonello di Messina.

I temi della tavola rotonda saranno introdotti dall’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi e presentati dal capo di Gabinetto del ministro, Giuseppe Chinè. Il confronto sarà moderato da Fabio Mazzeo, responsabile della comunicazione Aifa e da Lino Morgante, direttore editoriale della Gazzetta del Sud.

Prima della tavola rotonda, nella mattinata sono in programma le visite organizzate dall’Irccs Centro Neurolesi Bonino–Pulejo di Messina nelle due sedi Piemonte e Casazza. Alle 11.45, presso l’ospedale Piemonte, il ministro Lorenzin visiterà il pronto soccorso, l’Obi e il reparto di Stroke Unit e inaugurerà il nuovo reparto per la riabilitazione cardiovascolare. A seguire il ministro e l’assessore incontreranno i giornalisti in conferenza stampa alle 13.

Alle 14.15, invece, presso il Neurolesi Casazza il ministro inaugurerà il nuovo reparto “Disordini del Movimento e Malattia di Parkinson ed il nuovo reparto “Sclerosi Multipla” con Domotica-Robotica. A seguire verrà firmato il Registro Regionale per la sclerosi multipla dall’assessore Gucciardi e dal presidente nazionale della Fism (Federazione italiana sclerosi multipla) Mario Alberto Battaglia e una convenzione tra l’Irccs e l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) alla presenza del presidente nazionale dell’associazione Angela Martino.

Condividi