Scopelliti si candida a Sindaco di Como: due liste civiche per compattare il Centro/Destra

StrettoWeb

Francesco Scopelliti, fratello del più noto Giuseppe, si candida a Sindaco di Como dov’è già stato Assessore Comunale nelle precedenti Giunte di Centro/Destra

Il Centro/Destra cerca di riprendersi Como alle imminenti elezioni Amministrative, e a fronte di un Centro/Sinistra che si presenta diviso e spaccato, i principali partiti della coalizione (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord) hanno candidato Mario Landriscina. Ma tra i candidati a Sindaco c’è anche Francesco Scopelliti, fratello di Giuseppe che è stato Sindaco di Reggio Calabria e governatore Calabrese. Francesco a Como ha già ricoperto l’incarico di Assessore Comunale alla Sicurezza nelle precedenti amministrazioni di Centro/Destra. Come il fratello, ha a lungo militato in Alleanza Nazionale, poi nel PdL e adesso sta cercando di rilanciare una nuova destra con il movimento sovranista Azione Nazionale, che intende ricompattare la coalizione. Scopelliti corre da solo, appoggiato da due liste civiche composte da giovani, per pesare il proprio valore: un test importante per un movimento che ha già avuto riscontri significativi nel Mezzogiorno e adesso cerca conferme anche al Nord. Un test importante per far valere questo risultato in caso di eventuale ballottaggio o in future strategie politiche di coalizione.

I candidati a Sindaco di Como sono 7: oltre a Scopelliti e Landriscina, c’è Fabio Aleotti per il Movimento 5 Stelle, Alessandro Rapinese da indipendente, Maurizio Traglio del Pd e altri due candidati di sinistra (Bruno Magatti, assessore uscente e Celeste Grossi).

Condividi