Messina, prosegue l’attività di promozione alla lettura promossa dalla Città Metropolitana

StrettoWeb

Prosegue nella Città Metropolitana di Messina l’attività di promozione alla lettura che in questa occasione sarà rivolta ai più piccoli

Casca il mondo locandinaProsegue l’attività di promozione alla lettura promossa dalla Città Metropolitana di Messina e rivolta, in questa occasione, ai più piccoli.
Domani 6 giugno, alle ore 10.00, presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera”, alla presenza della scrittrice Nadia Terranova, avrà luogo la presentazione del libro “Casca il mondo”, un testo che attraverso la rappresentazioni di tematiche attuali, narra il dramma di due bambini che diventano amici e che sono accomunati da due tragedie: l’uno, a causa del terremoto, ha perso la sua casa mentre l’altro, a causa della guerra, è stato costretto a fuggire dal proprio paese insieme ai genitori.
L’autrice, nata a Messina, vive oggi a Roma e collabora con diverse testate tra cui “IL” del Sole 24 Ore, e tiene regolarmente laboratori di scrittura in scuole, librerie e biblioteche.
All’iniziativa parteciperanno gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” che presenteranno riflessioni e lavori sull’argomento e che saranno coinvolti nella lettura del libro.

Condividi