Grande attesa questa sera a Polistena in Provincia di Reggio Calabria con la lirica di Francesco Anile e il soprano di Caterina Francese
«La presenza del maestro Anile in particolare, costituisce il riconoscimento dell’importante affermazione avvenuta in campo internazionale di un talento polistenese, che, oltre al meritato successo personale, riproduce, in modo quasi involontario, l’immagine ed il buon nome della nostra città, in Italia, in Europa, nel Mondo». Cosí si esprime il sindaco, Michele Tripodi invitando a partecipare a questo che è il primo dei due eventi in calendario.
Il libretto di sala prevede un programma che toccherà Mozart, Verdi, Puccini, Rossini, il conterraneo Francesco Cilea e qualche virata sulla melodia napoletana.
«Cantare nel posto dove sono nato è sempre motivo di forte emozione, ci saranno molti dei miei amici, che spesso mi seguono solo virtualmente ed è a loro e alla Calabria che dedico l´ inCanto della lirica, arte che porta in sé tutte le arti» così il Maestro Anile, che già domani sera sarà a Vidin cittá sul Danubio, impegnato nelle prove di “Tabarro”, con il Teatro nazionale di Sofia.