Grande attesa per Fabio Mollo e Maurizio Capone. Intelligenza e cuore al Parco Ecolandia per la terza giornata del FACE Festival!
“Considerare gli eventi come opportunità di confronto e crescita culturale”. Inizia così il messaggio di Angela Pellicanò della Techne Contemporary Art che, attraverso un post sulla propria pagina FB, invita i reggini a visitare il FACE e a non farselo sfuggire. “Ieri sera, grazie al Face Festival, kermesse poliedrica ed intelligente che negli anni ha perfezionato il tiro, le gallerie, le associazioni, gli artisti, hanno prodotto un risultato che dovrebbe fare riflettere addetti ai lavori e amministratori locali. Altissima qualità (non è anacronistico in questo caso) e competenze specifiche. Intelligenza e cuore. I convenuti molti, gli assenti, tanti. Stasera saremo ancora lì a godere del panorama mozzafiato con tramonto sullo Stretto, che da solo vale un breve viaggio. Il resto, se vorrete, ve lo racconteremo. Se gli asini litigano, i barili finalmente non stanno a guardare. Meditate.” Le parole di Angela Pellicanò confermano la qualità della settima edizione del FACE. Una piccola ma significativa crescita testimoniata anche dai numeri dei visitatori. Emozioni sotto un cielo stellato che hanno avvolto, anche nella giornata di ieri, il pubblico del FACE, entusiasta per lo spettacolo offerto dai Musaica e dalla scenografa internazionale Anusc Castiglioni in collaborazione con Teresa Timpano di Scena Nuda.
Ascoltare Capone & BungtBangt significa ascoltare storie vere e profonde. Impossibile restare indifferenti a queste emozioni, nessuno può distrarsi se Capone intona Si Te Ne Vaje imbracciando la sua scopa elettrica fatta da una comune scopa ed un elastico da sarta. Si resta incantati e sorpresi dal suono di questi strumenti e la magia scatta, la fusione avviene ed il pubblico diventa tutt’uno con la band come in un grande abbraccio. Esploratore senza confini, esuberante e continuamente proteso ad ampliare i propri orizzonti espressivi, un artista geniale. Queste sono alcune definizioni di Maurizio Capone, musicista-cantante-compositore. Il FACE Festival, è pronto a stupirvi e Voi? “immaginate l’energia, forte e fluttuante, che pervade un luogo rendendolo vivo, un luogo che vuole essere vissuto; immaginate la sinergia, quella di centinaia di individualità che nell’incontro si trasformano. Il Face è una realtà i cui tratti identitari, come un divenire, sono in continua evoluzione”. Per tutte le info: facefestival.org