Messina, i Carabinieri svelano il “Ponte” tra le cosche “per unire Catania e Reggio Calabria”: ai criminali calabresi e siciliani non serve la grande opera per entrare in contatto
Per il generale del Ros Governale “quella di oggi a Messina è un’operazione che ha un grande significato e si inserisce in un quadro di riferimento più ampio che vede uno sforzo più importante del Ros in Calabria ed in Sicilia, due realtà in cui registriamo evidenti interconnnessioni. Da questa indagine emerge un collegamento tra l’organizzazione di cosa nostra nella provincia di Messina con le cosche del mandamento jonico calabresi. Purtroppo la provincia di Messina si inscrive definitivamente nel campionato che conta del crimine. Per la prima volta e’ stata registrata la presenza di Cosa nostra nella città e nella provincia. Adesso si assiste ad un pensato, ragionato itinerario criminale che tende a congiungere Catania a Reggio Calabria“.
Due giorni fa a Reggio Calabria sempre Governale aveva definito la ‘ndrangheta della locride come “il cuore pulsante della ‘ndrangheta mondiale, dall’Australia al Canada; dalla provincia di Reggio al nord del Paese ed al cuore dell’Europa. La ndrangheta ha finora goduto di lunghi periodi di tranquillità che ne ha fatto la forza criminale più efficiente del Paese“.
Cade, quindi, l’ennesima “scusa” dei “No Ponte”, che se si fossero impegnati così tanto contro le mafie, probabilmente avrebbero anche potuto ostacolare il “Ponte” di criminalità che sullo Stretto già c’è. Mentre la gente per bene deve continuare a patire i ritardi, il degrado e l’arretratezza di un territorio così depresso e sottosviluppato, ma che si permette il lusso di rinunciare alla grande chance di rilancio e sviluppo quale, appunto, sarebbe il Ponte sullo Stretto.
- Mafia, ecco il piano dei clan per “unire” Reggio Calabria e Catania tramite Messina: “il Ponte tra cosche c’è già, le pistole sono nei comodini”. I NOMI degli arrestati e i DETTAGLI dell’operazione “Beta”
- Grande colpo dei Carabinieri a Messina: 30 arresti “eccellenti” tra le cosche della città, ecco tutti i NOMI, le FOTO e i DETTAGLI
- Reggio Calabria, ecco tutte le FOTO e i NOMI dei 116 arrestati nello storico blitz anti ‘Ndrangheta “Mandamento Jonico”