Chi è la più amata del reame? La classifica delle 13 feste a tema principesse

StrettoWeb

Le principesse Disney sono uno dei temi più amati dai bambini per le feste di compleanno. Ma chi è la principessa più amata?

C’era una volta, in un regno non molto lontano, un uomo chiamato Walter Elias Disney, che nel 1923 fondò un piccolo studio di animazione e lo trasformò in un impero globale. Oggi, dopo quasi cent’anni, Walt Disney è considerato il padre dei film di animazione. Molto del successo della Disney è dovuto ai film dedicati alle principesse.

Le principesse Disney sono uno dei temi più amati dai bambini per le feste di compleanno. Ma chi è la principessa più amata?

Abbiamo stilato per voi la classifica delle eroine Diseny – dalla meno alla più popolare – con i consigli per organizzare una festa per bambini a tema Disney indimenticabile.

13-  Aurora – La bella addormentata nel Bosco: All’ultimo posto, ad aprire la classifica troviamo la bella Aurora. Non tutti sanno che Aurora è la principessa Disney con meno battute, 18 per la precisione, e appare sveglia nel film per soli 18 minuti. Una festa a tema La bella addormentata nel Bosco è semplice da realizzare. Ti basterà concentrarti sui toni del rosa e dell’azzurro e distribuire diademi, spade e coroncine agli invitati.

12-  Biancaneve: Nonostante la sua ingenuità Biancaneve ha lanciato una rivoluzione nel mondo del cinema. Infatti, “Biancaneve e i sette nani” è stato il primo film d’animazione prodotto in America ed il primo grande classico Disney. Un classico per qualsiasi festa a tema.

11-  Rapunzel: una delle principesse Disney più simpatiche e dolci. Nel film Rapunzel (2010), troviamo molti dei classici schemi Disney, a partire dalla trama: una giovane e bella principessa, tenuta prigioniera dalla matrigna cattiva, in attesa di essere salvata da un baldo principe. La festa a tema Rapunzel è sicuramente una delle più divertenti da organizzare.

10-  Merida – Ribelle, The Brave: Merida è una principessa Disney fuori dagli schemi, sia per il suo aspetto con la sua chioma di ricci fiammanti, che per il suo modo di fare da maschiaccio. Come ben specificato dal titolo del cartone, Merida è una principessa ribelle e coraggiosa, che rifiuta di essere trattata come un trofeo dalla sua famiglia e lotta per i suoi ideali. Il tema ideale per una festa originale e tutta scozzese.

9- Cenerentola: Cenerentola è la principessa Disney per eccellenza. Grazie alla bellissima colonna sonora del film e la simpatia dei suoi aiutanti, Cenerentola rimane una delle principesse più amate.

7- Pocahontas: una principessa eco-femminista, animata da una forte empatia con la natura e da un incredibile coraggio. Pocahontas non aspetta di essere salvata da nessuno, anzi, è lei a salvare il suo amato e non rinuncia alla sua libertà neanche per amore. Per organizzare una festa a tema Pocahontas puoi utilizzare trucco e vernice colorata per truccare gli invitati e decorazioni a tema tropicale.

5- Elsa – Frozen: Nel caso di Elsa, parliamo di una regina e non di una principessa. Elsa è la più responsabile delle eroine Disney. Il grande successo del film Frozen ha reso il cartone animato uno dei temi più popolari per le feste. Ideale per il periodo invernale.

4- Vaiana – Oceania: Vaiana è una delle new entry in casa Disney. Tuttavia, l’enorme successo del film, uscito nel 2016, ha permesso che Vaiana diventasse uno dei personaggi Disney più amati dalle nuove generazioni.

3- Ariel – La sirenetta: sul podio, in terza posizione, troviamo Ariel. Ariel è una principessa ribelle, coraggiosa e impavida. La Sirenetta è uno dei grandi capolavori Disney e uno dei film più amati dai bambini grazie alla trama avvincente e l’incredibile colonna sonora. Il tema della Sirenetta è perfetto per i compleanni estivi, in spiaggia o in piscina.

2- Mulan: medaglia d’argento per l’eroina della Cina. Mulan è senza dubbio la più coraggiosa delle principesse Disney. Non ha tempo per le storie d’amore, è troppo impegnata a salvare la Cina. Senza alcuna esitazione, per proteggere la sua famiglia, decide di fingersi un uomo e finisce col salvare l’intero impero dagli Unni. 

1- Belle – La bella e la bestia: La principessa Disney più amata del 2017 è Belle. Belle è intelligente, coraggiosa, caparbia e, al contrario di molte sue colleghe, non ha nessun interesse nell’aspettare il principe azzurro. Non si perde d’animo nemmeno dopo aver barattato la sua libertà per salvare la sua vita a suo padre, diventando prigioniera di un’orribile bestia. Forse sono queste le ragioni per cui Belle è la principessa più amata dalle bambine. Dopo l’uscita del remake del film di animazione, La bella e la bestia è uno dei temi più popolari per le feste del 2017. Per la festa a tema La bella e la bestia puoi decorare l’ambiente con libri, candelabri, teiere e orologi per richiamare i personaggi del film. 

Condividi