Gambarie, neve sulle piste ma non si può sciare. Il Comune di Santo Stefano: “è saltato un trasformatore, dobbiamo aspettare l’arrivo della ditta dal Trentino”

StrettoWeb

La neve,  di stanotte seppur modesta, poteva essere sufficiente a dare il via all’apertura ufficiale delle piste, ma un guasto ha bloccato la seconda seggiovia: la stagione sciistica a Gambarie fatica a decollare

Come già preannunciato, le nevicate cadute nei giorni passati a Gambarie non erano sufficienti a garantire l’apertura delle piste quindi è stato possibile soltanto di preparare il sottofondo compattando la poca neve presente (la cosiddetta “cingolatura”) in attesa della nevicata avvenuta stanotte. Non è stata tantissima ma era sufficiente a dare il via all’apertura ufficiale delle piste. Infatti dopo il sopralluogo del direttore di Pista e l’uscita stamani dei gatti delle nevi per la ” battitura” delle piste, le stesse potevano esser aperte ufficialmente e quindi iniziare la stagione sciistica. Nel frattempo, nel far girare gli stessi impianti, è saltato un trasformatore ed ha bloccato la seconda seggiovia, si è provato a sostituirlo adattandone un altro, gli operai ci hanno lavorato fino alle 18.30 ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’impianto non funziona senza quello originale. Pertanto adesso occorre aspettare la discesa della ditta trentina specializzata per la sostituzione. Si spera nel più breve tempo possibile. Nel frattempo la prima seggiovia sarà regolarmente funzionante nella speranza che la neve continui a cadere e che quindi diventi praticabile la pista Nord“. Lo afferma in una nota il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, gestore degli impianti di risalita di Gambarie.

Condividi