Previsioni Meteo, il punto della situazione per il weekend: situazione invernale al Sud, grandi escursioni termiche giornaliere invece al Nord con freddo notturno ma clima mite e soleggiato fino ad oltre +10°C in pianura Padana durante il giorno
Al Centro/Nord, complice il soleggiamento, il clima è mite e gradevole nelle ore diurne rispetto alla norma di metà Gennaio: abbiamo infatti ben +14°C a Latina, +13°C a Roma e La Spezia, +12°C a Genova e Pisa, +11°C a Firenze, Grosseto, Padova, Frosinone, Udine e Pordenone, +10°C a Milano, Torino, Venezia, Vicenza, Ferrara, Varese e Busto Arsizio, +9°C a Trieste, Verona, Novara, Treviso e Viterbo, tutte temperature di diversi gradi superiori alle medie del periodo. Al Sud, complice il maltempo, il clima è invece abbastanza freddo, più o meno in linea con la media del periodo: le massime odierne, infatti, non superano i +15°C a Palermo e Catania, +14°C a Trapani, +13°C a Napoli, Messina, Taranto, Reggio Calabria, Foggia, Lecce e Brindisi, +12°C a Bari e Catanzaro, +11°C a Cosenza, Termoli e Lamezia Terme. Nelle ore notturne, invece, il clima è più freddo anche al Nord, e nella prossima notte le temperature diminuiranno ulteriormente.
Piccoli assaggi d’inverno, dopo il caldo anomalo delle ultime due settimane. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale:
Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria