Forte scossa di terremoto: paura al Nord

StrettoWeb

Terremoto, paura in Friuli Venezia Giulia per una forte scossa con epicentro a Tolmezzo: gente in strada in molti comuni della provincia di Udine

terremoto_friuliveneziagiulia-558x420Terremoto– Le Alpi continuano a “ballare”: dopo i forti terremoti dei giorni scorsi (magnitudo 3.9 al confine Italia-Slovenia e magnitudo 4.0 tra Austria e Svizzera), un’altra forte scossa di magnitudo 3.8 secondo i dati pubblicati dall’INGV ha colpito il Friuli Venezia Giulia pochi minuti fa, alle 18:39 di oggi pomeriggio, con epicentro a Tolmezzo nell’alto Friuli in provincia di Udine. Ipocentro a 8.6km di profondità. Anche questa scossa è stata distintamente avvertita su tutta la Regione più nord/orientale dell’Italia, in Veneto, Trentino Alto Adige, Slovenia, Austria e Croazia.

Gente in strada nei comuni più vicini all’epicentro, in modo particolare Tolmezzo , Venzone e Gemona del Friuli. Paura anche a Nimis, Sutrio, Tarcento, Arta Terme, Ravascletto, Sappada, Paluzza, Artegna, Amaro, Clauzetto, San Daniele del Friuli, Moggio Udinese, San Leonardo, Verzegnis, Villa Santina, Auronzo di Cadore, Fagagna, Pordenone, Clauzetto e persino Trento.

Condividi