Elezioni, i dati di Messina: en plein cinque stelle, il Movimento vola al 45% e stacca tutti in città [DATI]

StrettoWeb

Elezioni, a Messina il Movimento 5 Stelle vola con uno dei risultati migliori d’Italia. Tiene Forza Italia, male gli alleati del Centro/Destra e il Pd

elezioni voto simbolo movimento 5 stelle senato calabria
Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Completato lo scrutinio, arrivano i dati di Messina città dove il Movimento 5 Stelle vince tutto sia alla Camera che al Senato, eleggendo rispettivamente Francesco D’Uva e Grazia D’Angelo. Al secondo posto i candidati del Centro/Destra Matilde Siracusano e Urania Papatheu, molto indietro il Centro/Sinistra.

Il Movimento 5 Stelle in città ha ottenuto il 45% tondo tondo alla Camera e il 43,97% al Senato, uno dei risultati migliori d’Italia per il Movimento. Il Centro/Destra ha sfiorato il 30% sia alla Camera che al Senato con Forza Italia al 20,77% alla Camera e al 20,30% al Senato. La Lega di Salvini s’è fermata al 5,30% alla Camera, mentre al Senato ha raggiunto il 5,71% ed è stata comunque il secondo partito della coalizione, meglio di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni ferma al 3,38% alla Camera e 3,68% al Senato. Noi con l’Italia – UDC addirittura 0,79% alla Camera e 0,74% al Senato.

Nel Centro/Sinistra c’è il crollo del Pd che si ferma al 16,51% alla Camera e al 16,97% al Senato, malissimo tutti gli altri partiti della coalizione. Infine Liberi e Uguali raggiunge il 3,76% alla Camera e il 3,63% al Senato.

Condividi